VIAGGI IN INDIA

 

QUAL'È LA TUA PROSSIMA DESTINAZIONE?
L'INDIA

Lo staff organizza viaggi India. Si può così cogliere l’occasione di visitare una terra che ha esercitato ed esercita per gli occidentali un enorme fascino.


 

L'ESPERIENZA DI UN VIAGGIATORE

Luci, ombre e contraddizioni esistono in tutte le società. In quella indiana spesso sono più esasperate. Gli indiani il più delle volte sono persone stupende, ma volte si vivono situazioni che sono incredibilmente scomode. Osservando gli indiani che le sperimentano quotidianamente, capendoli e riuscendo a far tesoro di ciò, non si può che tornare arricchiti umanamente da un viaggio del genere. Quello che non traspare dalle foto è il rumore assordante dei clacson, della gente che urla, degli odori sgradevoli che in India sono praticamente onnipresenti. Ciò può portare ad avere un idea molto romantica e fiabesca di quella terra. In realtà l’India è perlopiù caos, sia sonoro che olfattivo. L’India non è per tutti, ma la cosa migliore è arrendersi subito ai loro ritmi, se la si vuole vivere approfondendone un minimo le sue peculiarità, le sue usanze, la conoscenza della sua gente. Fotograficamente l’India è un paradiso. Ogni strada, ogni angolo, ogni volto, quasi tutto merita di essere fotografato. L’India è piena di colori, di bizzarrie, di situazioni che spesso rasentano il surreale. Mucche per strada, un’incredibile varietà di personaggi, spesso nel caos più totale. Ma anche templi di una bellezza unica, campagne silenziose e meditative, parchi naturali in cui è possibile osservare e fotografare specie molto rare di animali in libertà. Esistono poi zone dell’India, fortunatamente chiuse al turismo se non tramite particolari permessi, in cui vivono ancora popolazioni tribali la cui quotidianità è paragonabile all’età della pietra. Inoltre pur viaggiando con costose attrezzature fotografiche appese al collo, non mi sono mai sentito in pericolo in India. Forse è anche per questo senso di pacifica sicurezza che ci sono tornato tante volte.

Per chi è già venuto con noi, sa che useremo sentieri non ordinari, stimolo di incontri fuori dall’ordinario, sia per l’anima, con mille spunti di riflessione che l’India ci darà….. e sia per il corpo con l’ayurveda. Tutti gli anni il nostro programma cambia, ma grazie alla nostra esperienza e ai nostri amici nel continente indiano, sarà respirare la vera india e la vera ayurveda!


 

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO VIAGGIO

AYURVEDA FULL IMMERSION  Partenza: 13 gennaio 2024

Ritorno: 28 gennaio Per chi è indicato:
Per coloro che vogliono dedicarsi al corpo per migliorare il nostro stato di salute e/o favorendo la longevità grazie alle cure di esperti medici e terapisti/e professionali; immersi in una clinica ayurveda in Kerala - di nostra fiducia .  che ha ricevuto più volte premi come migliore clinica in Kerala

Cosa è necessario:
Passaporto valido e visto per l'India
Elenco dei problemi fisici (se presenti) scritto in inglese

Opzioni di soggiorno

Opzione 1 - Ayurveda detox profondo 
Tot   2715.00 euro per 14 gg di trattamenti in camera singola

Opzione 2 - Ayurveda rejuvanation e general detoxification 
minimo trattamenti 10  gg  + (facoltativo) viaggio culturale
tot 2200 euro in camera singola  + viaggio culturale da valutare in loco 

Programma
1° giorno Italia / Kochi  Partenza da Roma . Pasti e notte a bordo
2° giorno  Arrivo in aeroporto a Kochi , trasferimento nella clinica, accoglienza, consulenza con il medico che provvederà al programma personalizzato e relativi trattamenti
Il pacchetto include
  • Volo, visto, assicurazione sanitaria, annullamento viaggio, perdita bagagli
  • Trasferimento all'arrivo e alla partenza dell'aeroporto di Cochin
  • Sistemazione in una camera moderna ben arredata
  • 3 pasti vegetariani Satvik al giorno: colazione, pranzo e cena
  • Consulto con il medico
  • Trattamenti ayurvedici (due sedute al giorno), con 3 terapisti per seduta (per le terapie maggiori), su indicazione del Medico
  • Dieta personalizzata per ogni ospite
  • Medicine ayurvediche
  • Sessioni serali di yoga  durante i giorni feriali (dal lunedì al venerdì)
  • Seminari di ayurveda
  • Corso di cucina speciale una volta alla settimana
  • Camminata nella natura

Note sulla clinica ayurvedica
  • Il centro ayurvedico si trova a pochi km dall'aereporto Kochi. Per esperienza è bene arrivare dopo un lungo viaggio e non fare tanti km in auto, che risulterebbero molto stancanti.
  • Il centro ha più volte vinto il Best Treatment Center Award of Govt. del Kerala.
  • Ha una ricca esperienza, con oltre 12.000 pazienti provenienti da oltre 70 paesi, negli ultimi 30 anni.
  • Un gruppo di 8 medici esperti guidati da due medici principali esamina il paziente e analizza a fondo la storia del paziente.
  • Per garantire un alto grado di attenzione personale a ciascuno dei pazienti, il centro mantiene meticolosamente un rapporto medico paziente di 1:5.

Translate »