VIAGGI IN INDIA

 

QUAL'È LA TUA PROSSIMA DESTINAZIONE?
L'INDIA

Lo staff organizza viaggi India. Si può così cogliere l’occasione di visitare una terra che ha esercitato ed esercita per gli occidentali un enorme fascino.


 

L'ESPERIENZA DI UN VIAGGIATORE

Luci, ombre e contraddizioni esistono in tutte le società. In quella indiana spesso sono più esasperate. Gli indiani il più delle volte sono persone stupende, ma volte si vivono situazioni che sono incredibilmente scomode. Osservando gli indiani che le sperimentano quotidianamente, capendoli e riuscendo a far tesoro di ciò, non si può che tornare arricchiti umanamente da un viaggio del genere. Quello che non traspare dalle foto è il rumore assordante dei clacson, della gente che urla, degli odori sgradevoli che in India sono praticamente onnipresenti. Ciò può portare ad avere un idea molto romantica e fiabesca di quella terra. In realtà l’India è perlopiù caos, sia sonoro che olfattivo. L’India non è per tutti, ma la cosa migliore è arrendersi subito ai loro ritmi, se la si vuole vivere approfondendone un minimo le sue peculiarità, le sue usanze, la conoscenza della sua gente. Fotograficamente l’India è un paradiso. Ogni strada, ogni angolo, ogni volto, quasi tutto merita di essere fotografato. L’India è piena di colori, di bizzarrie, di situazioni che spesso rasentano il surreale. Mucche per strada, un’incredibile varietà di personaggi, spesso nel caos più totale. Ma anche templi di una bellezza unica, campagne silenziose e meditative, parchi naturali in cui è possibile osservare e fotografare specie molto rare di animali in libertà. Esistono poi zone dell’India, fortunatamente chiuse al turismo se non tramite particolari permessi, in cui vivono ancora popolazioni tribali la cui quotidianità è paragonabile all’età della pietra. Inoltre pur viaggiando con costose attrezzature fotografiche appese al collo, non mi sono mai sentito in pericolo in India. Forse è anche per questo senso di pacifica sicurezza che ci sono tornato tante volte.

Per chi è già venuto con noi, sa che useremo sentieri non ordinari, stimolo di incontri fuori dall’ordinario, sia per l’anima, con mille spunti di riflessione che l’India ci darà….. e sia per il corpo con l’ayurveda. Tutti gli anni il nostro programma cambia, ma grazie alla nostra esperienza e ai nostri amici nel continente indiano, sarà respirare la vera india e la vera ayurveda!

Sappiamo che per tanti andare in India è una opportunità unica, per cui vogliamo che il viaggio sia per certi versi indimenticabile!!

Per chi ha già venuto con noi, sa benissimo che quello che proponiamo ha sempre qualcosa di “speciale”


 

A CHI È RIVOLTO?

a tutti coloro che sono sempre stati affascinati dall’idea di viaggiare in India e agli studenti e non che vogliono sperimentare una clinica ayurvedica, sperimentando su di sé i trattamenti.

COME È STRUTTURATO?

E’ un vero viaggio, senza le comodità del tour operator, ma sostenuti da coloro che in India ci sono già stati.

LA PRIMA PARTE

è un invito al benessere, con possibilità di godersi trattamenti ayurvedici, in una clinica in riva al mare! Faremo visita ad un resort ayurvedico, dove possiamo ricevere trattamenti, secondo necessità.

LA SECONDA PARTE

è un invito a visitare luoghi indiani di culto, ci accosteremo con rispetto a questa realtà e ai loro luoghi sacri, immersi dai suoni e odori, all’interno dei loro templi, vivremo un’esplosione di colori.


Translate »