Succo vivo post-abbuffate, la ricetta ideale

1 pompelmo rosa – 1 limone – 80 gr di foglie di cavolo nero – 1 cm di radice di zenzero – 1 cucchiaio di olio di semi di canapa – una spolverata di cannella.

Per depurarsi dalle grandi abbuffate non c’è niente di meglio che di un succo verde detox da bere al mattino a piccoli sorsi prima di colazione . L’acqua organica contenuta nel succo, permette ai reni di filtrare le scorie e le tossine accumulate dall’organismo. In particolare il limone, ricco di sali minerali (ferro, fosforo, manganese) e vitamine A, B1, B2, B3, C, ha effetto alcalinizzante e aiuta il fegato a lavorare in modo più efficiente, migliorando così la depurazione.

Il pompelmo rosa ricco di antiossidanti (beta-carotene, licopene, luteina), accelera la trasformazione dei grassi accumulati in energia favorendo così il processo detox.

Le foglie di cavolo nero apportano clorofilla, fondamentale per depurare il nostro sangue e il nostro organismo.

L’aggiunta di un cucchiaio di olio di semi di canapa favorisce l’assimilazione, nel tratto intestinale, dei micronutrienti contenuti nel succo. Infine lo zenzero e la cannella oltre a donare sapore al succo, svolgono un’importante azione anti-ifiammatoria e riducono il gas intenstinale.

1) Pela il pompelmo e il limone. 2) Alterna gli ingredienti all’interno dell’estrattore di succo, avendo cura di inserire le foglie di cavolo nero assieme al pompelmo per facilitare l’estrazione. 3) Prima di concludere l’estrazione, inserisci lo zenzero. 4) Nel succo ottenuto aggiungi il cucchiaio di olio di semi di canapa e mescola bene. 5) Prima di servire, dai una spolverata di cannella direttamente sul bicchiere, senza mescolare.

Per fare il succo è necessario un estrattore

Translate »