A CHI È RIVOLTO
A coloro i quali hanno frequentato con successo il corso base, oppure ad altri allievi che hanno frequentato altre scuole.
COSA IMPARERAI
TEORIA
Le qualità di vata, pitta e kapha e come si manifestano nel corpo, la sede dei dosha nei corpo, il ciclo della vita secondo l’ayurveda, la routine giornaliera e la routine stagionale, gli srotas, i mala, agni, le tossine nel corpo, le diagnosi ayurvediche, il panchakarma.
PRATICA
Controllo e risoluzione dei dubbi relativi alle manualità del corso base, apprendimento di alcune potenti mobilizzazioni articolari, massaggio della testa da seduti (shiroabyangam), la realizzazione di un olio medicato e l’uso corretto dei potenti olii ayurvedici chiamati tailam, apprendimento delle tecniche di sudorazione (swedana).
NOTE SULLO SWEDANA
Nell’ayurveda classico le terapia di sudorazione ha un’importanza rilevante, tanto che viene applicata dopo il semplice massaggio ayurvedico. E’ una terapia fondamentale dall’operatore che deve conoscere ed applicare in maniera corretta.
A CHI È CONSIGLIATO QUESTO CORSO
A coloro che vogliono usare l’abhyanga in maniera professionale.
LE OPINIONI DI CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI
Dopo due anni sono ancora qui! Grazie di tutto, del tuo affetto, della gioia di vivere, dell’esperienza che ci trasmetti, per l’amore che metti in ogni cosa e per i tuoi insegnamenti. – Francesca – 6.10.2010