I Pinda Sveda

 

“….. E’ indispensabile comprendere che i tamponi si possono preparare con differenti procedimenti: a secco, a umido, a olio ….”

A CHI È RIVOLTO
Ai medici e terapisti che vogliono ampliare e corredare l’ayurveda con nuove conoscenze.

COSA IMPARERAI
Conoscerai le erbe utilizzate per i Pinda Sveda a “secco” o Choorna Sweda. Sono l’applicazione terapeutica di calore con sacchetti soffici riempiti di polvere con erbe e spezie e le loro variazioni : con sabbia (dette valuka sveda), con sale di roccia, con varie mix di erbe (dette choorna sveda) .Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni. Sono indicate per l’artrite reumatoide, per alleviare tutti i dolori muscolari, gotta, dolore e rigidità mattutina, come intervento su tutti i blocchi (torcicollo, colpo della strega, ecc.), rigidità delle giunture, gonfiore alle articolazioni con sensazione di freddo, ritenzione di liquidi, cellulite e favoriscono la circolazione.

Conoscerai inoltre le erbe utilizzate a “umido” e con “olio” come i Patra Pinda Sveda: tamponi riempiti con erbe medicinali per reumatismi e paresi.

Neem Patra Pinda Sveda: tamponi riempiti con erbe medicinali specifiche per i problemi di pelle.
Shastika Shali Pinda Sveda: tamponi riempiti con riso per osteoporosi, osteoratrite, corpi magri, stanchezza muscolare.
Jambeera Sveda: tamponi riempiti con limone e altre erbe medicinali per artrite reumatoide, osteo artrite, spondilosi cervicale, spalla congelata, borsite, dolori muscolo-scheletrici come in mialgia e la fibromialgia.

A CHI È CONSIGLIATO QUESTO CORSO
A medici e terapisti che vogliono risolvere problematiche altrimenti non risolvibili con il solo massaggio.

CALENDARIO  3 e 4 novembre 2018

LE OPINIONI DI CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI

Ciao mi chiamo Giusy ed ho frequentato il corso. Sono felicissima di questo percorso e voglio ringraziare Yojan per tutto quello che mi sta insegnando. giusy79@ – dicembre 2002

Translate »