I Pinda Sveda

 

“….. E’ indispensabile comprendere che i tamponi si possono preparare con differenti procedimenti: a secco, a umido, a olio ….”

A CHI È RIVOLTO
Ai medici e terapisti che vogliono ampliare e corredare l’ayurveda con nuove conoscenze.

COSA IMPARERAI
Conoscerai le erbe utilizzate per i Pinda Sveda a “secco” o Choorna Sweda. Sono l’applicazione terapeutica di calore con sacchetti soffici riempiti di polvere con erbe e spezie e le loro variazioni : con sabbia (dette valuka sveda), con sale di roccia, con varie mix di erbe (dette choorna sveda) .Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni. Sono indicate per l’artrite reumatoide, per alleviare tutti i dolori muscolari, gotta, dolore e rigidità mattutina, come intervento su tutti i blocchi (torcicollo, colpo della strega, ecc.), rigidità delle giunture, gonfiore alle articolazioni con sensazione di freddo, ritenzione di liquidi, cellulite e favoriscono la circolazione.

Conoscerai inoltre le erbe utilizzate a “umido” e con “olio” come i Patra Pinda Sveda: tamponi riempiti con erbe medicinali per reumatismi e paresi.

Neem Patra Pinda Sveda: tamponi riempiti con erbe medicinali specifiche per i problemi di pelle.
Shastika Shali Pinda Sveda: tamponi riempiti con riso per osteoporosi, osteoratrite, corpi magri, stanchezza muscolare.
Jambeera Sveda: tamponi riempiti con limone e altre erbe medicinali per artrite reumatoide, osteo artrite, spondilosi cervicale, spalla congelata, borsite, dolori muscolo-scheletrici come in mialgia e la fibromialgia.

A CHI È CONSIGLIATO QUESTO CORSO
A medici e terapisti che vogliono risolvere problematiche altrimenti non risolvibili con il solo massaggio.

LE OPINIONI DI CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI

Ciao mi chiamo Giusy ed ho frequentato il corso. Sono felicissima di questo percorso e voglio ringraziare Yojan per tutto quello che mi sta insegnando. giusy79@ – dicembre 2002

Translate »