Yojan Daniele Giorgini

Daniele in studio

Mi chiamo Yojan Daniele Giorgini e dal 1990 lavoro con la medicina ayurvedica . Intorno ai 20 anni ho scoperto di avere un problema congenito al fegato che mi dava problemi di digestione  e relativa stanchezza. Il mio istinto fin da giovane è stato quello di essere gentile con il mio corpo (e con il pianeta) e quindi ho cercato approcci dolci per il mio problema con metodi naturali fuori da logiche estreme farmacologiche, fin quando durante i miei numerosi viaggi in India il mio problema (per una intossicazione alimentare) si è acutizzato. Grazie all’incontro con la medicina ayurvedica ho potuto però risolverlo in maniera semplice ed efficace..

Mi sono quindi incuriosito e da lì ho incominciato a studiare in India dove ho frequentato cliniche ayurvediche e negli anni  ’90 ho avuto la fortuna di seguire alcuni medici nelle loro consulenze e preparazioni (mi ricordo ancora di lunghe chiacchierate nell’uso degli olii da massaggi  con un medico ayurvedico in un piccolo ospedale alle porte di Puskhar)

Ho verificato personalmente la potenza di questa medicina e ho cercato quanto più possible di proporla nel quotidiano nei miei trattamenti. Ho sperimentato su di me l’uso delle erbe in ogni sua forma: pillole,sciroppi, olii, marmellate, vini medicari, applicazioni sul corpo in forma di cataplasmi e vari programmi di disintossicazione.

Attualmente collaboro con alcuni dei più importanti medici  in Italia (come ad esempio il dott. Ernesto Iannaccone, emerito studioso e  traduttore di testi ayurvedici antichi), che si avvalgono della mia professione per consigliare ai loro clienti i trattamenti.

In Europa ho avuto la possbilità di conoscere il dott. Ernst Schrott che mi ha introdotto alla conoscenza e alla corretta stimolazione dei punti segreti (conosciuti come punti “marma” o “varma”; il dott. Schrott è il più grande medico europeo di questo metodo. http://www.ayurveda-seminare.de/site/dozenten-und-team/dozenten-aerzteausbildung/dr-med-ernst-schrott.html

Il mio metodo è quanto più fedele alle cliniche ayurvediche, uso prodotti 100% originali e vi aiuto a ritrovare un rinnovato benessere, grazie alla conoscenza delle terapie di disintossicazione ayurvediche .

A breve sarà a disposizione un mio libro sull’applicazione corretta delle terapie di panchakarma (che sono le pratiche antiche di disintossicazione del corpo),  I benefici del mio lavoro sono stati riconosciuti e citati negli ultimi 15 anni su riviste di settore italiane  Ricevo previo appuntamento.

Conosco Yojan da molto tempo e ho collaborato più volte con lui. In questi anni ho avuto modo di apprezzare la sua competenza professionale, la sua serietà, l’attenzione e la cura con le quali tratta i suoi pazienti, e, più di tutto, l’amore che nutre per la medicina ayurvedica e per le sue applicazioni curative.” Dr. Ernesto Iannaccone – medico ayurvedico



La sua esperienza
Usa l’ayurveda, perché permette di lavorare con il corpo in maniera totale ed intensa, ottenendo fin da subito evidenti risultati.

Dal 1991 ha approfondito la ricerca sugli aspetti psico-emozionali dell’individuo e sulla meditazione, questo viaggio personale lo ha condotto attraverso processi di trasformazione che sono parte di quanto condivide nel suo lavoro sia come terapista, sia come docente.

Consulenze per Hotel e Resort di prestigio quali:

Hotel Andana *****L www.andana.it (Castiglione della Pescaia– GR);

Castello Banfi www.castellobanfilborgo.itwww.caminino.com (Montalcino -SI) ;

Pieve di Caminino (Sassofortino)

Golf Residence, Il Pelagone, (Gavorrano)

Centro Benessere il Calidario, Venturina (LI) – 2002
Centro benessere del Golf Hotel**** Punta Ala (GR) – 2001
Grand Hotel Il Tombolo***** Castagneto Carducci (LI) – 2001
Cala di Volpe**** e Capo d’Orso **** – Sardegna – Costa Smeralda – dal 1998 al 2000

TOP