Caduta dei capelli, forfora, salute del capello ..Quanto tempo è necessario per vedere i risultati con l’applicazione di un olio ayurvedico per i capelli?

How Much Time For Ayurvedic Hair Oils To Show Results

Molti clienti mi chiedono i tempi di soluzione. Questo articolo prende in considerazione i tempi di risoluzione con l’uso di un olio famoso in ayurveda per la salute dei capelli.

vedi:http://www.ayurvedatoscana.com/bringadi-taila-trattamento-intensivo-per-i-capelli/

La risposta è:

– con l’olio per i capelli Bringadi la caduta di capelli diminuisce dopo 3 mesi
– aggiungendo rimedi ayurvedici tipo chyawanprash, bringarajasava, brahma rasayana, amalaki rasayana (in italia si può trovare beneficio con Tricomap della Map italia): 2 mesi

L’ayurveda raccomanda comunque l’applicazione di olio nei capelli ogni giorno

Come e quando applicare olio per i capelli?

L’applicazione di olio nei capelli è uno dei modi per migliorare la salute del capello secondo i principi ayurvedici. Oltre a migliorare le qualità dei capelli perchè promuove la crescita, evita i primi capelli grigi, ecc ., l’applicazione di olio capelli ha anche altri vantaggi quali: il miglioramento del sonno, calma la mente, allieva il mal di testa.

Il miglior modo è quello di applicare l’olio per capelli durante la notte e fare bagno caldo il giorno successivo (2 volte a settimana)

Se invece siete a casa e amate l’applicazione di olio nei capelli durante il giorno, è sufficiente la quantità di un cucchiaino. Come regola generale, è meglio non esporre i capelli alla luce solare diretta o alla polvere. L’applicazione deve essere fatta direttamente sul cuoio capelluto, sulle radici fino a tutta la lunghezza del capello (Se avete tempo a disposizione sarebbe meglio scaldarlo).

Se si utilizza un olio per capelli particolarmente indicato per forfora, questo olio è a base di neem che ha un odore forte e quindi può essere applicato un’ora prima di uno shampoo. (si consiglia sempre uno shampoo senza additivi)
Alcuni Olii si utilizzano per alleviare il mal di testa – allora ha senso applicare l’olio per capelli tra le 5-6 pm (un orario com vata predominante)

Altri Olii vengono utilizzati per migliorare il sonno – in questo caso è meglio applicarlo dopo aver mangiato la sera con un leggero massaggio .

Come regola generale se si vuole utilizzare degli “olii vegetali base” si può usare l’olio di sesamo: chi lo applica regolarmente non soffre di mal di testa, calvizie, incanutimento dei capelli, né la caduta dei capelli; i suoi capelli diventano neri, lunghi e radicati; i suoi organi di senso funzionano correttamente; la pelle del suo viso diventa luminosa e avrà un sonno profondo,  mentre l’ Olio di cocco è sconsigliato per le persone con hanno sinusite o malattie da freddo

chiedi più info per la tua salute del capello e i prodotti consigliati: info@ayurveda.toscana.it

Translate »