Lavaggio oculare la Triphala

Molte persone conoscono i potenti benefici per la salute della Triphala. Infatti oltre ad essere un disintossicante naturale (aiutando un intestino pigro) è spesso usata in molte formule per la cura della pelle,  dei denti come  collutorio e dentifricio. Ha un grande potenziale quando viene utilizzato come lavaggio degli occhi! Questo tradizionale rimedio per la cura dell’occhio è spesso usato per i disturbi come la secchezza oculare, l’ arrossamento, le infezioni oculari, la congiuntivite, il glaucoma, la cataratta e come prevenzione mantiene gli occhi sani, prevenendo i futuri disturbi dell’occhio

L’intero processo richiede solo pochi minuti per occhio e dovrebbe idealmente essere eseguito ogni giorno per ottenere i migliori risultati. Può essere applicato sia di giorno che di notte per gravi problemi agli occhi o solo al mattino per condizioni più miti. Può essere usato a lungo termine per disturbi cronici (cioè cataratta, glaucoma, ecc.) o finché persistono i sintomi per condizioni più acute (cioè arrossamento, secchezza, prurito, ecc.).

  1. Aggiungi 1/2 cucchiaino di Triphala in polvere in una tazza di acqua calda e mescola (o 1 cucchiaino in due tazze se vuoi una quantità maggiore che ti servirà per sciacquare gli occhi)
  2. Lascia questa miscela in una tazza coperta tutta la notte per usarla la mattina, oppure la mattina per usarla la sera se ti è più comodo. Il tempo di riposo affinchè la triphala “trasmetta” i principi attivi all’acqua è tra le 8 e le 12 ore
  3. Filtrare con attenzione l’acqua e sciacquarsi con l’acqua gli occhi, tenendoli aperti . Se vuoi fare il trattamento da “professionista” puoi comprare degli “coppe” per gli occhi, dove puoi mettere il liquido e a aprire gli occhi con facilità.
Translate »