Il Rilassamento

Un discorso di Osho sul rilassamento…. Domanda: potresti dire qualcosa di più sul rilassamento? Sono consapevole di una tensione profonda all’interno del mio essere e sospetto che, con tutta probabilità non sono mai stato rilassato. …

 

Osho: “Dovrai iniziare a rilassarti, partendo dalla circonferenza. Il primo passo è rilassare il corpo. Osserva quanto ti è più possibile se esiste qualche tensione da qualche parte: nel collo, nella testa, nelle gambe.  Rilassala consapevolmente, persuadila. A occhi chiusi, entra nel corpo dalle dita dei piedi alla testa e ricerca qualsiasi luogo in cui si annidi una tensione, poi parla a quella parte come se parlassi ad un amico; lascia che esista un dialogo fra te e il tuo corpo. Digli di rilassarsi e che non c’è nulla da temere. E ti stupirà, perchè se ti avvicini così a qualsiasi parte del corpo, ti ascolta, ti segue: è il tuo corpo. Pian piano imparerai questo trucco e a quel punto il corpo si rilasserà…..”

Di sicuro un modo semplice per cominciare a rilassarsi e tornare in sintonia con il proprio corpo è ricevre un bel massaggio!

http://www.ayurvedatoscana.com/benessere/il-massaggio-ayurvedico/

Translate »