Il Golden Milk

Il golden milk è un’antica ricetta Yogica per sostenere le articolazioni, infatti si usa per migliorare l’elasticità ed è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno problemi alle articolazioni o alle giunture ed è ottima per la colonna vertebrale dato che lubrifica, aiuta a rompere i depositi di calcio, riduce eventuali infiammazioni e contribuisce a rimuovere le tossine.

E’realizzato con curcuma, latte e olio di mandorle e trova proprio nella spezia l’ingrediente principale in cui si concentrano le sostanze benefiche. Facile da preparare il Golden Milk è un potente toccasana da assumere periodicamente.

In questa preparazione il latte da impiegare può essere vaccino o vegetale: nel secondo caso quello di mandorle è portatore di ulteriori benefici.

La ricetta:
Acqua
Latte 120 ml (intero, fresco e bio!) -può essere sostituito anche con latte di mandorla
Olio di mandorle dolci alimentare (oppure ghee)
Spruzzatina di cannella
Curcuma
Pizzico di pepe
Per 40 gg

Bollire acqua circa 120 ml + Curcuma circa 60 gr mescolare fino ad una crema e conservarla in un recipiente di vetro in frigorifero

Scaldare il latte
Aggiungere ½ cucchiaino o 1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di mandorle dolci
Dolcificare con zucchero grezzo e cannella (a vs piacere)

Tutte le informazioni riguardanti le patologie, le relative terapie e i prodotti sono solo a carattere informativo e non intendono incoraggiare la sostituzione del rapporto tra il paziente e il medico curante.

Translate »